Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un gravissimo incidente sul lavoro si è consumato nel primo pomeriggio all’interno di una ditta a Sellia Marina nel Catanzarese. Due operai, R. F. di 31 anni e F. G. di 25 anni, sono rimasti folgorati mentre erano intenti ad eseguire alcuni lavori.
Secondo una prima ricostruzione, l’impalcatura dotata di ruote e utilizzata all’interno dell’area di lavoro si è spostata andando ad adagiarsi sui fili dell’alta tensione. Probabilmente senza rendersi conto di quanto avvenuto i due operai nel recuperare lo strumento di lavoro sono rimasti folgorati.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Sellia Marina, i responsabili dell’Enel e il Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Asp di Catanzaro a cui sono stati affidati i rilievi e gli accertamenti del caso. Il 31enne versa in gravissime condizioni avendo riportato ustioni superiori al 30% su corpo ed è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli. Il 25enne è stato invece trasportato all’ospedale Pugliese di Catanzaro in codice giallo, dov’è tutt’ora ricoverato.
Luana Costa