VIDEO | Il rogo aveva raggiunto il parcheggio della struttura ospedaliera De Lellis. Altre squadre impegnate nel Lamentino e nei comuni di Argusto e San Sostene
Tutti gli articoli di Cronaca
Un vasto incendio di arbusti e macchia mediterranea si è sviluppato a Catanzaro sul costone difronte il parco della Biodiversità Mediterranea. Si tratta del tratto che dal torrente Fiumarella sale verso la frazione Lenza e il quartiere Gagliano zona nord ovest della città di Catanzaro.
Vigili del fuoco al lavoro da ore
In un primo momento sono state impegnate 15 unità vigilfuoco e due canadair. Nel tardo pomeriggio si è affiancato l'elicottero Drago VF123 del reparto volo di Lamezia Terme. Inoltre sul posto sono sopraggiunti anche i volontari dei vigili del fuoco del distaccamento di Taverna. Si tenta di circoscrivere l'incendio per evitare che le fiamme raggiungano le abitazioni e si estendano al versante opposto interessando il parco.
L'opera di spegnimento del rogo sviluppatosi a Catanzaro sta proseguendo da parte dei vigili del fuoco. Il fronte di fuoco è ancora molto esteso. Per tale ragione, ai due Canadair già attivi da diverse ore si è affiancato anche l'elicottero Drago VF123 del reparto volo di Lamezia Terme. Sul posto sono giunti anche i volontari dei vigili del fuoco del distaccamento di Taverna.
AGGIORNAMENTO: Sotto controllo l'incendio che da stamane sta impegnando i vigili del fuoco del comando di Catanzaro. Le fiamme, oltrepassando il torrente Fiumarella si sono propagate sul costone del parco arrivando a lambire la zona parcheggio della struttura ospedaliera De Lellis. Le unità vigilfuoco ben coordinate hanno contrastato ed arrestato l'avanzare del rogo evitando il peggio.
Disagi per la struttura a causa del fumo intenso ma non si registrano danni a persone. Continua l'opera di spegnimento degli ultimi focolai.
Altri incendi
Ulteriori squadre impegnate per incedi in via Fares a Catanzaro, nel comprensorio lametino e nei comuni di Argusto e San Sostene.