A Cosoleto, Reggio Calabria, i Carabinieri della locale Stazione e della Stazione di Delianuova hanno arrestato tre giovani di Sinopoli, Carmine Romeo di anni 35, Giuseppe Alvaro e Carmine Furina entrambi di anni 19, accusati a vario titolo del possesso di ingente quantità di stupefacente ai fini di spaccio.

 

I tre sono stati fermati a bordo del veicolo in uso a Romeo dalle pattuglie di Cosoleto e Delianuova, impegnate nell’ambito della quotidiana azione di controllo del territorio svolta dall’Arma. All’atto del controllo i tre sono apparsi molto nervosi e, considerato l’orario del controllo e gli specifici precedenti a carico dei tre, i militari hanno voluto approfondire gli accertamenti, sospettando che i giovani nascondessero qualcosa a bordo dell’auto. Nel corso della perquisizione infatti, aperto il bagagliaio dell’auto, i Carabinieri hanno trovato 4 sacchi contenenti circa 15 kg di stupefacente del tipo marijuana.

 !banner!

L’ingente quantità dello stupefacente non ha lasciato alcun dubbio circa lo scopo della gita dei tre ragazzi, poiché una volta immesso nel mercato dello spaccio al dettaglio avrebbe fruttato sino ad un importo di circa 50.000 euro. Resta ora da capire a chi fosse destinato il carico, considerato che la notevole quantità di droga rinvenuta fa presupporre un legame tra i tre arrestati ed esponenti della ‘ndrangheta.