Un incendio si è verificato questa mattina a Lamezia Terme, in un'abitazione situata al primo piano di uno stabile, in via Gaspare Mazzei. Le fiamme sono divampate in uno sgabuizzino adibito a lavanderia. All'origine dell'incendio, secondo i Vigili del Fuoco, un corto circuito all'interno della lavatrice.

 

In casa, al momento dello scoppio dell'incendio, c'erano la proprietaria e le due figlie che dormivano nella cameretta attigua al ripostiglio. Ed è stata proprio la figlia più grande ad accorgersi di quanto stava accadendo, svegliata dall'odore acre del fumo, e a dare l'allarme. La mamma e le due bambine hanno abbandonato immediatamente l'abitazione, in attesa dei soccorsi.

 

Sette Vigili del Fuoco, con due automezzi, hanno spento l'incendio prima che si propagasse all'intera abitazione. Le fiamme hanno completamente distrutto l'elettrodomestico ed alcune suppellettili e annerito i locali dell'appartamento, ma non si registrano danni alla struttura. Le due bambine, che hanno inalato del fumo, sono state trasportate in ospedale per un controllo.