Ha lasciato gli arresti domiciliari per estorcere denaro a un professionista. Per questo motivo i carabinieri della Stazione di Roccella Jonica (Reggio Calabria) hanno arrestato in flagranza di reato Giovanni Panaia, 45enne del posto, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine.


L’uomo, che si trova in regime di detenzione domiciliare nella sua abitazione, dopo essere evaso, si è recato nello studio di un professionista chiedendogli soldi e dicendogli che in caso di diniego lo avrebbe fatto saltare in aria. La vittima, terrorizzata, ha avvisato immediatamente i carabinieri della locale stazione che hanno perlustrato le vie del centro cittadino riuscendo nell’arco di pochi minuti a catturarlo.


Durante le fasi della cattura, Panaia ha reagito opponendo resistenza, spintonando i militari e proferendo nei loro confronti frasi minacciose. L’uomo è stato condotto a casa in attesa dell’udienza di convalida e dovrà rispondere di evasione, tentata estorsione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.