La proposta dell’esponente 5stelle Dalila Nesci, di creare un ente per indagare sul rapporto tra l’abbandono degli studi e l’aumento dei ragazzi nelle attività delinquenziali delle mafie, diventa realtà
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«In Commissione antimafia ho proposto di creare un comitato che indaghi sul rapporto tra dispersione scolastica e l’aumento dei minorenni nelle attività delinquenziali delle mafie. Oggi, 24 gennaio, questo Comitato è stato ufficialmente istituito». Lo annuncia l’esponente 5 stella Dalila Nesci.
«Dobbiamo agire attraverso un’intensa attività di prevenzione, soprattutto nei casi in cui mancano solidi modelli socio-familiari e punti di riferimento positivi» continua la Nesci precisando: « Lo scopo è proteggere i nostri ragazzi dalla ‘tentazione’ di finire nelle mani della criminalità organizzata, che approfitta della possibilità di irretire e indottrinare chi si allontana dalla scuola. Lavoreremo con profondo spirito di servizio, perché è proprio dai giovani che dipende il futuro del mondo».