Gli agenti di polizia hanno rinvenuto arnesi atti allo scasso. Il ragazzo era già stato deferito all'autorità giudiziaria
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Era intento a rubare una Fiat Punto parcheggiata nel piazzale antistante la chiesa di Santa Croce in Via Madonna dei Cieli a Catanzaro, quando è stato colto di sorpresa dagli agenti della Squadra Volante, intervenuti tempestivamente appena giunta la segnalazione al 113 da parte di un cittadino che aveva notato una persona armeggiare con fare sospetto intorno alla stessa autovettura.
Accortosi della presenza dell’auto della polizia il giovane è sceso dalla Fiat Punto e si è dato a precipitosa fuga imboccando una scalinata tra i palazzi, immediatamente inseguito da uno degli agenti mentre l’altro poliziotto con l’auto di servizio raggiungeva la base della scalinata, dove il ragazzo è stato bloccato senza alcuna altra possibilità di ulteriore fuga. E' stata quindi effettuata la perquisizione personale e, indosso al giovane, catanzarese di 15 anni, sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso: un cacciavite con taglio e croce, una pinza, un coltello da cucina con lame modificata a mo’ di spadino e una lunga vite metallica del tipo solitamente utilizzata nei furti per agevolare la messa in moto delle autovetture. Il tutto è stato posto sotto sequestro.
Il 15enne è stato subito riconosciuto dagli agenti, in quanto nel recente passato era già stato deferito all’autorità giudiziaria per un medesimo reato. Nella circostanza di ieri sera, il ragazzo è stato condotto negli uffici della Questura per gli adempimenti connessi, e dopo aver informato il P.M. di turno, è stato affidato al padre.
l.c.