I controlli nell'istituto professionale di Filadelfia. Prima dell’arrivo dei carabinieri altre dosi sono state lanciate dalla finestra
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Continua la campagna di controlli agli istituti scolastici del Viboneseda parte dei Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia che, nella mattinata di ieri, si sono concentrati sull’Istituto professionale di Filadelfia. Le attività, svolte congiuntamente con i militari del Nucleo Cinofili, hanno dato esito positivo. Durante l’ispezione, sono stati infatti rinvenuti tre involucri contenenti marijuana suddivisa in dosi di circa 3 grammi.
La sostanza, al momento dell’ingresso dei carabinieri nell’istituto, è stata lanciata da una finestra da parte di studenti non identificati. Altra marijuana è stata poi rivenuta all’interno del laboratorio didattico, occultata sopra un armadio. Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata a carico di ignoti e del ritrovamento è stata informata l’autorità giudiziaria competente.
L’iniziativa, spiegano i carabinieri, seppur non individuando al momento l’autore del reato di spaccio, ha comunque restituito un messaggio positivo. Questo grazie soprattutto alla collaborazione del dirigente e degli insegnanti dell’istituto che hanno ribadito con forza la loro contrarietà all’utilizzo delle sostanze stupefacenti e la relativa vendita soprattutto all’interno degli istituti di formazione.