L'indagine dei carabinieri partita nel febbraio 2017. Il sindaco Calabrese tempo fa in maniera provocatoria invocò l’intercessione di Gesù Bambino, contro il comportamento di gran parte dei dipendenti “fannulloni”
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Con l'accusa di assenteismo negli uffici pubblici, i carabinieri di Locri hanno notificato un provvedimento di conclusione delle indagini a 13 impiegati del Comune guidato dal sindaco Giovanni Calabrese. L'indagine dei carabinieri è partita a febbraio 2017, quando i militari dell’Arma, nel corso di un blitz in municipio, hanno acquisito e passato al setaccio documenti e quanti più elementi utili per verificare la presenza dei dipendenti comunali e accertare eventuali irregolarità.
Contro i dipendenti assenteisti e dopo una serie di denunce e provvedimenti disciplinari senza esito, il primo cittadino locrese tempo addietro, in maniera provocatoria, per attirare l’attenzione dei media pensò di invocare l’intercessione di Gesù Bambino, contro il comportamento di gran parte dei dipendenti “fannulloni” dell’amministrazione comunale, accusati di paralizzare l’attività del Comune.
LEGGI ANCHE:
Assenteismo a Locri, pugno di ferro del sindaco. Licenziato dipendente comunale (VIDEO)
I dipendenti del Comune di Locri campioni nazionali di assenteismo
Assenteismo, blitz del carabinieri al Comune di Locri (VIDEO)