Come annunciato nel giorno dell’inaugurazione, l’Hub vaccinale dell’aeroporto di Crotone apre anche ai turisti. Gli ospiti delle strutture ricettive presenti sul territorio comunale di Isola di Capo Rizzuto potranno ricevere la somministrazione del vaccino anti-Covid – prima o seconda dose - durante la loro permanenza estiva nella cittadina del Crotonese. L’iniziativa, denominata Vacanze in sicurezza, è frutto di un’intesa tra Asp di Crotone e Protezione Civile.

Il turista che desidera vaccinarsi deve comunicare il suo nominativo alla struttura in cui è ospite, la quale provvederà a fornire l’elenco degli interessati all’azienda sanitaria, via mail a direzione.generale@asp.crotone.it. La somministrazione del siero, poi, sarà effettuata nell’hub vaccinale dello scalo crotonese.

La Protezione Civile fa sapere che «l’opportunità potrà essere estesa anche alle strutture ricettive degli altri comuni calabresi previo contatto con l’Asp di riferimento». Per info si potrà scrivere a comunicazione.protezionecivile@regione.calabria.it