Il ministro Salvini attraverso l’Enac ha cambiato con effetto immediato la denominazione dell’Hub aeroportuale di Milano. Ecco (per gioco) cosa sarebbe potuto accadere
Tutti gli articoli di Costume e Società
PHOTO
L'aeroporto di Milano Malpensa è stato ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha stabilito l'ordinanza di Enac, che ha effetto immediato. Ora la denominazione precisa dello scalo è "Aeroporto internazionale Milano Malpensa - Silvio Berlusconi". Il vicepremier e ministro Matteo Salvini esprime «grande soddisfazione». Lo fa sapere il Mit.
Intanto, a 10mila metri di altezza...
Torre di controllo di Roma (LEMD): Volo CND1234, rispondete.
Pilota del volo CND1234: Qui CND1234, vi ricevo forte e chiaro.
Torre di controllo di Roma: CND1234, state entrando nel nostro spazio aereo. Qual è la vostra altitudine e velocità attuale?
Pilota del volo CND1234: Attualmente a 35.000 piedi, velocità 480 nodi.
Torre di controllo di Roma: Ricevuto, CND1234. Qual è la vostra destinazione finale?
Pilota del volo CND1234: La nostra destinazione finale è Istanbul, Turchia. Tuttavia, abbiamo un'emergenza a bordo e dobbiamo deviare su Malpensa, Milano.
Torre di controllo di Roma: CND1234 non c’è un aeroporto che si chiama solo Malpensa a Milano.
Pilota del volo CND1234: Torre, ma che dici? C’è sempre stato l’aeroporto Malpensa di Milano. Abbiamo un passeggero con un problema medico grave che necessita di assistenza immediata. Dobbiamo atterrare a Malpensa.
Torre di controllo di Roma: CND1234 vi autorizzo a deviare sull’Aeroporto internazionale Silvio Berlusconi. Stiamo informando il Berlusconi del vostro arrivo, ci sarà un’ambulanza ad aspettarvi sulla pista. Mantenete altitudine 35.000 piedi fino a nuove istruzioni.
Pilota del volo CND1234: Roma, ma che cazzo dite! Mantengo 35.000 piedi ma non so dove sia il Silvio Berlusconi. Malpensa, dobbiamo atterrare a Malpensa (MXP). Ora! Il passeggero è grave.
Torre di controllo di Malpensa (LIMC): Negativo volo CND1234. Dovete atterrare al Berlusconi, codice BUNGA-BUNGA.
Pilota del volo CND1234: Ah Bunga-Bunga. Affermativo. Deviamo sul Berlusconi (BUNGA-BUNGA). Vediamo già le luci della pista.
BREAKING NEWS: alle 21.46 un Boeing 747 ha cercato di atterrare sul viale d’ingresso di Villa Certosa, a Porto Rotondo, in Sardegna. Disastro evitato all’ultimo momento dal pilota con una cabrata estrema. L’aereo con un infartuato a bordo ha proseguito per la destinazione finale, Istanbul.