Incontro tra il governatore e il numero due della società di trasporto automobilistico privato: «Ci ha fatto i complimenti, siamo diventati un modello grazie alle due leggi con cui abbiamo aperto il mercato»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
«Da giugno ci sarà Uber in Calabria». Lo annuncia il presidente della Regione Roberto Occhiuto, che ha incontrato a Roma il vicepresidente globale della società di trasporto automobilistico privato, Tony West. La data di partenza per il nuovo servizio è fissata per il mese di giugno.
«West ci ha fatto i complimenti perché la Calabria è diventata anche per Uber un ‘pilot’, un modello, aggiunge il governatore. «Abbiamo fatto due leggi per dare la possibilità a Uber e non solo a Uber di stare in Calabria e di fare il lavoro che in Calabria oggi potevano fare soltanto i tassisti. Il governo ce le ha impugnate, noi ci siamo costituiti davanti la Corte Costituzionale, abbiamo vinto e quindi abbiamo aperto il mercato. Ho invitato il vicepresidente West in Calabria, dicendogli che quando partirà Uber in Calabria, a giugno, sarei felice che venisse a visitare la nostra bellissima regione perché anche loro – ha concluso il governatore calabrese - si sono resi conto può essere una regione modello».