Era alla guida dell'Ufficio territoriale del Governo vibonese dall'aprile del 2021. Al suo posto quale vicario reggente ci sarà Maria Rosa Luzza
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Cambio al vertice della Prefettura di Vibo Valentia. Il Consiglio di ministri ha infatti deliberato, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, alcune nomine con il movimento di diversi prefetti. Fra loro Roberta Lulli che da prefetto di Vibo Valentia è destinata a svolgere le funzioni di direttore centrale per l’amministrazione generale presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
Prenderà il posto di Paolo Campanaro che diventa invece capo Dipartimento delle libertà civili e immigrazione del Viminale. Roberta Lulli – compagna dell’ex senatore Gaetano Quagliariello – era arrivata a Vibo Valentia nell’aprile del 2021, succedendo a Francesco Zito, il prefetto arrivato alle porte della maxioperazione Rinascita Scott della Dda di Catanzaro che ha investito anche diversi enti locali del Vibonese pur registrandosi il solo scioglimento del Comune di Pizzo a fronte di interi capitoli dell’inchiesta dedicati all’infiltrazione mafiosa in diversi Comuni (compreso il capoluogo di provincia).
A reggere le sorti della Prefettura di Vibo Valentia – in attesa della nomina di un nuovo prefetto al posto della Lulli – sarà quale vicario reggente la dott.ssa Maria Rosa Luzza.