Si tratta di uno stabilimento di Palmi e uno di Montauro. L’evento è stato organizzato dalla rivista specializzata Mondo Balneare nell'ambito della Ttg, la fiera internazionale del turismo di Rimini
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
La decima edizione del premio "The Best Beach", dedicato agli stabilimenti balneari italiani, ha visto per la prima volta la consacrazione ad élite nel settore di due lidi calabresi: il Dadada Beach Village di Montauro (Catanzaro) e il Sunset Beach Club di Palmi (Reggio Calabria).
L’evento è stato organizzato dalla rivista specializzata Mondo Balneare, nell'ambito della Ttg la fiera internazionale del turismo di Rimini.
Gli stabilimenti premiati
Gli stabilimenti premiati sono stati nove, inseriti in diverse categorie: "Best Beach Bar", per gli stabilimenti balneari specializzati in ristorazione, cocktail e feste in spiaggia; "Best Beach Design", per gli stabilimenti balneari con architetture e strutture all'avanguardia; "Best Italian Beach", per gli stabilimenti balneari d'eccellenza in termini di servizi, animazione e accoglienza; "Best Beach", per lo stabilimento balneare che rappresenta al meglio tutte le caratteristiche delle tre categorie precedenti.
I risultati sono scaturiti mediante il voto popolare e quello della giuria di qualità, composta da esperti del settore.
Il Sunset Beach Club di Palmi si è aggiudicato il terzo posto nella categoria "Best Beach Bar", dedicato agli stabilimenti balneari all'avanguardia nell'ambito delle feste serali e del food & beverage. La struttura offre ai propri ospiti qualità ai massimi livelli, puntando su comfort, servizi, ottimo cibo, il tutto incastonato nelle meravigliose bellezze della Costa Viola.
Il Dadada Beach Village si è classificato al secondo posto nella categoria "Best Beach Design" rivolta agli stabilimenti balneari dotati di strutture architettoniche all'avanguardia e progettati con particolare attenzione al design. Il lido del catanzarese è strutturato come una città, con tanto di vie, giardini e piazze. Una caratteristica innovativa, che vede anche l’elezione annuale di un sindaco tra gli ospiti, che ha il compito di interfacciarsi con i gestori, al fine di proporre migliorie per una sempre maggiore qualità dei servizi.