Dopo giorni di clima mite ecco riaffacciarsi l'inverso. Precipitazioni soprattutto sui monti e intervento di Anas con spargisale e spazzaneve sull'autostrada e diverse statali del Cosentino
Tutti gli articoli di Attualità
Come da previsione il maltempo è giunto sulla Calabria. La perturbazione con annesso fronte freddo sta apportando piogge localmente moderate su gran parte della regione accompagnate da un generale crollo delle temperature. Ed ecco che dopo la fase mite è tornato il clima invernale: ciò ha scaturito il ritorno della neve soprattutto sui monti del Pollino e della Sila in particolare quella Greca (come mostra il video a corredo, di Meteopresila) dove le nevicate hanno raggiunto i 1000m o localmente anche al di sotto. Nelle prossime ore è previsto comunque un generale miglioramento delle condizioni meteo e in particolare dalle ore notturne e durante la giornata di domani avremo tempo stabile su tutta la Calabria con cieli soleggiati e e clima generalmente freddo.
Anas al lavoro con sgombraneve e spargisale
Abbondanti nevicate hanno interessato anche alcuni tratti dell'autostrada e di diverse importanti arterie nel Cosentino, lungo le quali squadre Anas sono impegnate con mezzi sgombraneve e spargisale. In particolare, riferisce una nota, Anas è intervenuta con 12 operatori e 7 mezzi tra spargisale e spazzaneve sulla statale 107 'Silana Crotonese' tra Camigliatello e San Giovanni in Fiore, sulla 177 'Silana di Rossano' a Longobucco, sulla 504 'Di Mormanno' a Papasidero e sulla 481 'Della Valle del Ferro' tra Oriolo e Castroregio'. Interessata dalle precipitazioni anche la A2 'Autostrada del Mediterraneo' dove stanno operando 28 mezzi tra spargisale e spazzaneve e 20 operatori, in particolare nel tratto tra Polla (SA) e Laino (CS) e tra Mormanno e Campotenese (CS).