L'uomo è stato incastrato dalle immagini della videosorveglianza delle abitazioni vicine per la sua camminata claudicante
Tutti gli articoli di Attualità
È stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianze delle abitazioni vicine l'88enne che nella notte tra sabato e domenica ha incendiato e distrutto una palazzina a Reggio Calabria. I frame hanno registrato i momenti antecedenti l'azione di "vendetta" attuata dall'anziano con l'oscuramento della telecamera con della vernice nera, prima di dare fuoco alla saracinesca del garage. L’incendio si è propagato velocemente, causando l’esplosione di un’auto parcheggiata all’interno, devastando il piano terra dell’edificio.
Attimi di paura | Reggio Calabria, 88enne incendia e distrugge una palazzina: arrestato dai carabinieri
A rendere riconoscibile l'anziano è stato però, soprattutto, il suo passo claudicante mentre si muoveva nel buio della notte per compiere l'atto delittuoso. La camminata claudicante, infatti, non è passata inosservata ai militari di Gallico, che, grazie alla loro familiarità con la comunità, hanno immediatamente identificato l’autore del crimine: un anziano, già noto per simili episodi.