“Vittime innocenti di mafia, la giornata della memoria”, è questo il titolo della puntata de I fatti in diretta. Alle 14.30 Pietro Comito e Rosaria Giovannone, dedicheranno ampio spazio alla XXII edizione della Giornata della memoria e dell’Impegno promossa dall’Associazione “Libera”.

 

L’inviato Agostino Pantano, seguirà da Locri il clou della giornata. Oggi parte la marcia che si preannuncia ricca di significati alla luce delle frasi ingiuriose contro don Luigi Ciotti e le forze dell'ordine scritte nella nottata di ieri sui muri di Locri e all’indomani della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha incontrato i familiari delle vittime delle mafie. Lui, colpito dalla mafia negli affetti più cari con l'omicidio del fratello Piersanti, ucciso a Palermo il 6 gennaio 1980, si è trovato a parlare a coloro che si trovano nella sua stessa situazione.

 

Durante il pomeriggio, spazio ai seminari e agli approfondimenti con temi delicati ed importanti. In conclusione un'assemblea degli studenti contro le mafie. In studio, con l’avvocato Giovanna Fronte, approfondiremo l’evento nazionale.

 

Alle 14.30 su LaC, canale 19, o in streaming su www.lactv.it