Con i suoi 250 metri di lunghezza, è la più grande imbarcazione ad essere mai entrata nel porto crotonese. A bordo circa 1600 vacanzieri provenienti dalla Germania
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
La stagione crocieristica 2021/22 ha portato al porto di Crotone il quarto approdo del mese di aprile, il quinto del 2022. Questa mattina la città pitagorica ha dato il benvenuto ai 1600 passeggeri della Aida Blu, che con i suoi 250 metri di lunghezza, rappresenta la nave da crociera più grande mai entrata nel porto crotonese.
Ad accogliere i turisti, prevalentemente di nazionalità tedesca, il coro polifonico Anna Frank, diretto dal Maestro Luisa Floccari, che ha eseguito gli inni nazionali di Italia, Germania e l'Inno europeo. I turisti dopo essere stati accolti, ed aver visitato Crotone, si sono diretti in altre località, tra le quali: Santa Severina e San Giovanni in Fiore. Nel 2022, circa 16.000 tedeschi arriveranno a Crotone con le navi da crociera grazie all’opera dell’agenzia Alfa 21.
Gli arrivi proseguiranno anche domani, 22 aprile, con la Sirena, la sesta delle 31 navi della stagione crocieristica. Lunedì 25 aprile sarà la volta della Insignia Oceania, mentre sabato 30 aprile è previsto l’attracco della Monet.