Per i prossimi due giorni ancora instabilità e piogge diffuse nella nostra regione. Ecco nel dettaglio cosa è previsto
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Dopo diversi giorni con temporali pomeridiani a tratti di forte intensità, nei prossimi 2 giorni ulteriore aria fresca dai Balcani accentuerà l'instabilità provocando ancora temporali intensi e più diffusi. Ecco le previsioni dettagliate:
Le previsioni meteo in Calabria del 9 agosto
Meteo Martedì: Nella giornata di domani 9 agosto avremo una mattinata stabile sul comparto jonico e zone interne con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi; qualche nuvola in più lungo la fascia tirrenica dove non si escludono locali piovaschi tra il catanzarese e il reggino. Nubi in aumento nel primo pomeriggio con temporali in formazione nelle aree interne di Sila, Pollino, Serre e Aspromonte con possibili sconfinamenti lungo la fascia tirrenica tra cosentino e vibonese e lungo la fascia jonica catanzarese e reggina; nuvole senza piogge invece lungo il crotonese e cosentino jonico. Stabile in serata dove però non si escludono locali piogge lungo l'intera fascia tirrenica. Piogge a tratti forti anche lungo i litorali specie jonici e soprattutto tra Sellia Marina e Roccella Jonica e lungo il tratto che va da Diamante a Tropea. Qualche piovasco possibile anche lungo il reggino tirrenico, mentre sarà risparmiata la costa jonica che va da Capo Spulico e Isola Capo Rizzuto.
Temperature in lieve calo ovunque con valori che saranno compresi tra i 28°C e i 31°C sulle coste e venti perlopiù moderati da Nord lungo il comparto jonico, mentre saranno variabili altrove. Mari generalmente mossi o poco mossi.