Da giovedì si prevede un generale aumento della nuvolosità a partire dai settori jonici cosentini e crotonesi per poi estendersi sul resto della regione
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Il rinforzo dell'anticiclone su tutto il Mediterraneo sta apportando tempo stabile su tutta la nostra Regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Anticiclone che comunque sarà disturbato da locali correnti fresche da est che faranno mantenere le temperature sulle medie del periodo o localmente al di sotto. Ecco le previsioni per i prossimi 2 giorni:
Meteo mercoledì: la giornata di domani mercoledì 5 ottobre sarà caratterizzata da tempo stabile su tutta la Regione, con cieli che si manterranno sereni o al più poco nuvolosi ovunque. Bel tempo anche lungo i litorali marini con cieli soleggiati da Praia a mare fino a Scilla e da Roseto Capo Spulico fino a Roccella. Qualche nuvola innocua nelle aree interne di Sila e Pollino ma senza comunque rischio di precipitazioni. Temperature stazionarie ovunque con valori massimi compresi tra i 22°C e i 24°C e valori minimi molto frizzantini e al di sotto dei 15°C. Venti moderati/forti da Nord lungo il settore jonico cosentino e crotonese, mentre saranno deboli altrove. Mari generalmente molto mossi l'alto Ionio, mossi o poco mossi i restanti mari.
Meteo giovedì: per la giornata di giovedì 6 ottobre ci attendiamo un generale aumento della nuvolosità a partire dai settori jonici cosentini e crotonesi fin dal mattino per poi estendersi nel corso della giornata sul resto della Regione. Nuvole che comunque saranno innocue e senza rischio di precipitazioni. Anche lungo i litorali avremo nuvole sparse soprattutto tra Roseto Capo Spulico e Isola Capo Rizzuto con cieli a tratti nuvolosi, mentre altrove i cieli si manterranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Temperature senza grandi variazioni con valori massimi ancora in media e compresi tra i 22°C e i 24°C. Venti ancora moderati su crotonese e cosentino jonico dai quadranti settentrionali, mentre altrove si manterranno perlopiù deboli. Mari generalmente mossi.