Il governatore ha visitato l'area industriale di Crotone colpita ieri dal tornado che ha causato gravissimi danni alle imprese
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
«Oggi stesso faremo richiesta di calamità naturale al Governo. Chiederemo sia contemplata una linea di intervento a sostegno delle imprese perché l'apparato produttivo deve essere aiutato per evitare che sia messo in ginocchio». Lo ha detto il governatore della Calabria Mario Oliverio visitando l'area industriale di Crotone colpita ieri dal tornado che ha causato gravissimi danni alle imprese.
«Ho constatato - ha detto Oliverio - che lavoratori ed imprese hanno reagito ed è un buon segno. Ma non significa che le difficoltà sono rimosse. Sono enormi. Non possiamo permettere che la struttura produttiva, che dà lavoro a migliaia di persone, possa essere cancellata da un tornado. La Regione valuterà quello che può fare senza risparmiarsi. Siamo impegnati su una linea di sostegno. Le realtà consolidate devono essere difese. Valuteremo gli spazi di manovra che abbiamo. Per fronteggiare queste emergenze servono interventi legislativi e organizzativi per assumere le misure richieste in queste situazioni».
LEGGI ANCHE:
Tromba d’aria nel Catanzarese e nel Crotonese, la conta dei danni
Depuratore in tilt per la tromba d’aria. Su Crotone incombe un disastro ambientale
Tromba d’aria, la Fiom-Cgil: «L’economia di Crotone è in ginocchio»
Crotone flagellata dal maltempo, chiesto lo stato di calamità
Tromba d’aria si abbatte sul Crotonese, capannoni devastati e mezzi distrutti
Tetti divelti e alberi sradicati, tromba d’aria colpisce il Catanzarese