Crotone flagellata dal maltempo, chiesto lo stato di calamità

Nella giornata di ieri una tromba d’aria ha duramente messo alla prova la città pitagorica. Tetti divelti ed auto distrutte

16
di Redazione
26 novembre 2018
12:13

Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, «a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche che hanno interessato il territorio cittadino – si legge in un comunicato – ha riunito d’urgenza la Giunta comunale che ha deliberato la richiesta della dichiarazione dello stato di calamità naturale».
La grave situazione registrata ha reso necessaria la chiusura di alcune strade comunali e delle relative attività, al fine di evitare pericoli per la popolazione.

«I tecnici comunali – si legge ancora - sono ancora al lavoro ma sono già riscontrabili gravi ed ingenti danni con crolli di fabbricati e diversi danneggiamenti alle strutture di aziende del posto. Preso atto – conclude la nota – della dimostrata gravità e eccezionalità dell’evento, per far fronte alla quale l’Amministrazione comunale non può prescindere dall’intervento di aiuti sovracomunali, la Giunta ha deliberato la richiesta dello stato di emergenza per calamità naturale».


 

LEGGI ANCHE:

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top