VIDEO | Gli ambientalisti condividono la linea repressiva dell’amministrazione comunale nella lotta agli incivili. Prime multe recapitate ai trasgressori
Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Colpire gli incivili, «bene ha fatto l’amministrazione comunale ad avviare, in continuità, l’attività di monitoraggio e di controllo con l’attivazione di foto trappole in città». È la responsabile dei verdi di Corigliano Rossano Elisa Romano a riprendere il tema del decoro urbano e degli “sporcaccioni” che, in qualsiasi ora del giorno e della notte, seminano rifiuti ingombranti, e non solo, in alcuni punti nevralgici della città.
«La politica repressiva talvolta si rende necessaria se vogliamo la città pulita – sostiene l’ambientalista – da unire alla campagna di prevenzione in atto con tutti i limiti dettati dal Covid». Sanzioni per i cittadini, dunque, che si renderanno protagonisti di infrazioni senza sconti per nessuno. L’occhio vigile ha già immortalato i primi trasgressori a cui saranno notificate le ammende a partire dai prossimi giorni.