L'amministratore delegato Vincenzo D'Agostino: «Stimolare il consumo di prodotti calabresi e promuovere l’economia circolare è l’obiettivo che mette insieme le tre importanti realtà regionali»
Tutti gli articoli di Adv
PHOTO
Cos’hanno in comune Omnia Energia, dal 2002 prima società di servizi energetici (ESCo) nel Sud Italia; il Mercato delle Eccellenze di Calabria, l’esperimento che raggruppa oltre 120 aziende dell’agroalimentare Made in Calabria e Terredamare, la rete di operatori turistici tra Tirreno e Jonio? All’apparenza poco o nulla se non il forte senso di responsabilità sociale e la voglia di promuovere sinergie per lo sviluppo della terra nella quale operano.
La Calabria che sceglie la Calabria è il nome dell’iniziativa che le vede unite in un unico progetto: i lidi e gli stabilimenti che aderiscono al Consorzio ospiteranno gli espositori con i brand e le produzioni del MEC e la campagna di educazione energetica di Omnia.
L’idea è stata presentata nei giorni scorsi nella sede di Omnia Energia, trader e rivenditrice, coprendo nella sua unica filiera interna la fibra, la progettazione, realizzazione e vendita di solution, il settore commodity e la gestione dei flussi energetici attraverso Intelligenza Artificiale, a Zumpano, alla presenza dell’AD Vincenzo D’agostino, di Gianni Guido, responsabile del Mercato delle Eccellenze di Calabria e di Francesco Imbroisi, direttore generale del Consorzio Terredamare.
«Stimolare il consumo di prodotti calabresi e promuovere l’economia circolare – è stato ribadito – è l’obiettivo che mette insieme le tre importanti realtà regionali. In un territorio in cui regna l'individualità, l’iniziativa vuole essere da esempio e accompagnare nuove forme di collaborazione e sinergie per supportare il mercato e incentivare la tutela dell’ambiente; dalla terra l’energia per l’economia circolare».