L’obiettivo dei neroarancio, dopo i ko contro Mestre e San Vendemiano, è quello di prendersi la vittoria sul proprio parquet. Palla a due alle ore 18.30
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Pallacanestro Viola Reggio Calabria non vuole rimandare ulteriormente l’appuntamento coi primi due punti della stagione. Al Palacalafiore arriva la Petrarca Padova per la terza giornata del girone B del campionato di Serie B. A Pentimele palla a due ore 18:30.
Caccia al riscatto
L’obiettivo dei neroarancio, dopo i ko contro Mestre e San Vendemiano, è chiaramente quello di prendersi sul proprio parquet il primo successo dell’annata 2022/2023.
Coach Bolignano punterà, ancora una volta, su Andrea Renzi. Per l’ex Trapani 56 punti nelle prime due uscite e un etichetta di leader tecnico già difficile da scollare. Di fronte alla Viola ci sarà una squadra che tira molto meglio dall’area che dalla distanza: per Morbillo e compagni percentuale del 55% da due punti, poco oltre il 20 da tre. Quella fra Reggio e la Petrarca, dunque, sarà una contesa in cui peserà molto il fatturato cestistico prodotto nel pitturato.
I patavini, come la Viola, vanno a caccia della prima vittoria: Reggio e Padova, infatti, sono ancora sul fondo della classifica a quota 0 punti, insieme a Capo d’Orlando, Desio, Virtus Padova e Monfalcone. Bolignano vuole schiodarsi dall’ultimo posto, la sfida odierna potrebbe essere l’occasione migliore per farlo.
Le altre gare del girone B
Sfida al vertice fra Orzinuovi e Crema, due delle sei squadre a punteggio pieno. Incroci pericolosi anche fra Orlandina, ancora a zero punti, e Vicenza. Ragusa riceve l’Allianz Vicenza, Palermo ospite di Desio.