Dopo la bella e convincente vittoria contro l'Enna, la Reggina si appresta ad affrontare al Granillo una delle sorprese del campionato: il neopromosso Paternò. Sesti in classifica, gli uomini di Catalano si sono distinti per la grande solidità difensiva e lo spirito battagliero. Di seguito le parole di Pergolizzi alla vigilia di questo match che costituisce una vera e propria prova del nove per gli amaranto. 

Si ritorna in campo dopo tre giorni come si prepara una partita in così poco tempo?
«Dopo un risultato positivo, è lo stato d’animo che in questo caso fa la differenza, c’è positività, c’è la consapevolezza comunque di aver vinto una partita, ma sappiamo che comunque dobbiamo migliorarci e soprattutto dare continuità a quello che stiamo facendo. Affrontiamo una buona squadra, messa bene in campo,  ma noi dobbiamo sempre giocare da Reggina e cercare di imporre il nostro gioco, con equilibrio e facendo le cose nella maniera giusta».

Al Granillo arriva una squadra che subisce poco, cinque goal in otto partite, si continuerà sullo stesso modulo o si pensa a cambiare qualcosa?
«La partita di Enna ci ha dato delle risposte importanti, cercheremo di continuare su questa strada, soprattutto con un modulo che permette ai giocatori di trovarsi la sistemazione interna nel campo».

Situazione indisponibili?
«Sono tutti disponibili tranne Giuliodori e Vesprini. Il primo potrebbe recuperare per la prossima settimana, per il secondo penso ci vorranno altri 15 giorni. Il dottore Favasuli e tutto lo staff medico, monitorano giornalmente l’evolversi della situazione».