La gara in Puglia valida per il sedicesimo turno vedrà l’allenatore rossoblù sfidare il nuovo mister brindisino Giorgio Roselli, chiamato a risollevare i pugliesi dalla penultima piazza
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Soprattutto curiosità verso la gara di domani sera alle 20.45 allo stadio Franco Fanuzzi valevole per la 16ª giornata del campionato di Serie C Now 2023-2024: curiosità per il nuovo tecnico appena ingaggiato dai pugliesi neopromossa ed ora penultimi, e verso gli innegabili progressi continui della squadra di Zauli che ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara.
Conferenza che inizia sulla gara di Catania e le assenze di Tribuzzi, Leo e Tumminello: «A Catania abbiamo dimostrato che la rosa è ampia ed affidabile, anche se l’emergenza in difesa domani è evidente». Zauli si sofferma anche sul recentissimo cambio di allenatore a Brindisi: «Roselli è un ottimo tecnico e di esperienza e non ci permette di aver potuto lavorare su cosa realmente faranno i nostri avversari, ma dall’altra parte ci ha fatto capire ancora di più su cosa vogliamo fare noi, cioè vincere!».
Sui singoli potenzialmente “costretti” a scendere in campo: «Vuthaj ha dimostrato di saper far goal e segnare le gare sia da prima punta che da 'compagno', assieme a Gomez garantisce affidabilità e la giusta cattiveria che, agonisticamente, è quello che serve in questo campionato». Lo sguardo poi viene rivolto al finale di girone di andata: «Possiamo, e ne siamo consapevoli, finire a Natale tra le primissime per davvero, domani dunque, dobbiamo essere certi che non abbiamo altre chance a quella della vittoria».