Un’altra gara di livello alto, un’altra partita dove il Catanzaro dovrà riuscire, da cenerentola del campionato, a essere raggiante – come lo è già stato - e forte per contrastare la corazzata Venezia che al momento occupa la seconda posizione in classifica e finora ha espresso un gran calcio. Insomma è tutto pronto in laguna per l’anticipo della tredicesima giornata di Serie B in programma domani sera alle 20.30.

Le Aquile vengono da due sconfitte che hanno condizionato leggermente lo straordinario cammino intrapreso finora ma mister Vivarini in conferenza stampa ha rassicurato: «In settimana abbiamo avuto la possibilità di resettare tutte le cose che avevamo preventivato in preparazione. La Serie B è diversa e i risultati sono andati fin troppo bene finora. Forse abbiamo dato meno attenzione a la crescita che la squadra deve fare, tante cose che forse abbiamo trascurato su cui ora dobbiamo essere più attenti».

Poi sul Venezia: «È una squadra molto forte e la classifica lo dimostra. Noi non siamo inferiori, abbiamo altri valori rispetto a loro. In serie B chiunque può fare risultato con chiunque. Dobbiamo essere bravi a migliorare nelle cose che abbiamo fatto meno bene. Ci deve essere quella voglia di andare a stupire per andare a giocare la partita con convinzione, determinazione, rabbia». Mister Vivarini è inoltre convito che: «Sotto l’aspetto psicologico non deve assolutamente cambiare niente, anzi ci dobbiamo esaltare. Se noi perdiamo sicurezze poi arrivano i problemi. Abbiamo giocato alla pari nelle ultime due partite con Como e Modena, non bisogna solo guardare il risultato ma pensare solo a migliorare la prestazione».

Infine il solito ma mai banale elogio ai tifosi: «Siamo seguiti come al solito da una marea di persone. Praticamente giochiamo in casa anche lì».

Formazione e convocati

Scognamillo squalificato, Verna fuori per infortunio, Donnarumma non convocato per un problema al naso. Vivarini dovrà fare i conti con queste assenze: «Abbiamo ancora dei dubbi in difesa. Giocherà uno tra Krastev, Krajnc e Miranda. Ognuno di loro ha caratteristiche diverse. Sono tutti e tre pronti che aspettano di avere la possibilità di giocare». Mentre davanti: «Sia Biasci che D’Adrea, hanno avuto qualche problemino, valuteremo». A centrocampo invece ballottaggio tra Pontisso e Pompetti, con il primo favorito.

Sono 22 i giallorossi convocati per la sfida di domani contro il Venezia: Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli; Difensori: 5. Krastev, 23. Brighenti, 32. Krajnc, 44. Miranda, 72. Veroli; Centrocampisti: 18. Ghion, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 33. Oliveri, 77. Katseris, 92. Situm: Attaccanti: 7. D’Andrea, 9. Iemmello, 17. Brignola, 19. Stoppa, 28. Biasci, 70. Ambrosino.

La conferenza stampa integrale