«È stata la mia miglior partita quest’anno. Ma è stata una grande prestazione di tutta la squadra. Abbiamo dimostrato di avere grande valore contro una squadra fortissima. Dobbiamo continuare con queste prestazioni perché con la prestazione poi si ottiene il risultato». Un sorridente Dimitrios Sounas, quello intervenuto in conferenza stampa dopo la sua ottima performance al Barbera contro il Palermo dove il Catanzaro ha vinto ed è stato padrone del campo per buona parte della gara. Gara che ha permesso ai giallorossi di volare in quarta posizione in classifica in solitaria con 27 punti, mantenendo stabile la zona playoff a quattro giornate dal giro di boa del campionato di Serie B.

Leggi anche

Il greco è stato adattato alla posizione di esterno destro da Vivarini, lui che è più che altro un trequartista. Ma questo non sembra aver creato problemi, anzi: «Sto cercando di fare quello che mi chiede il mister – ha detto Sounas -. Se mi alleno bene mi trovo pronto il sabato. Abbiamo cambiato un po’ rispetto l’anno scorso ma mi trovo bene comunque».

Leggi anche

«Il livello della Serie B è altissimo – prosegue il centrocampista -. Un campionato molto bello, anche il primo in classifica può perdere con l’ultimo. Bisogna stare attenti a non abbassare la concentrazione perché se sbagli in questa categoria ti puniscono». E poi alla domanda su quale sia il segreto di questo spumeggiante Catanzaro ha affermato: «Il nostro segreto è il gruppo. Il lavoro che abbiamo fatto da luglio fino ad oggi è stato tanto. E il lavoro se fatto bene paga».

Leggi anche

Poi un accenno sul derby vinto contro il Cosenza: «È stata la partita e la vittoria più bella, innanzitutto perché venivamo da tre sconfitte. Sapevamo che, oltre che per noi, era la partita più importante per i tifosi ed è stato bellissimo essere riusciti a regalargli questa grande emozione».

Leggi anche

Sabato prossimo c’è il Pisa che a inizio stagione partiva sicuramente con grandi ambizioni ma che al momento staziona in undicesima posizione con 18 punti. Con certezza una gara complicata e di questo ne è convinto anche Sounas: «È un’ottima squadra con giocatori di alto livello. Ci stiamo preparando alla partita pensando a quello che dobbiamo fare. Siamo consapevoli che se manteniamo alta la concentrazione come abbiamo fatto negli ultimi due match riusciremo a fare un’ottima gara».

La conferenza stampa completa