Giunto alla 13esima edizione, è organizzato dal Circolo velico Santa Venere di Vibo Marina, e coincide con il secondo Trofeo Marina Yacht Club Tropea
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Ritorna come di consueto da 13 anni, nelle acque del nostro golfo, il Campionato Invernale di Vela d’altura, organizzato dal Circolo Velico Santa Venere, con la collaborazione del Circolo Velico Lampetia e della Lega Navale di Cetraro. La prima manche si svolgerà a Tropea, a partire da 27 ottobre, a seguire il 10 e 24 novembre e concludersi il 1 dicembre. La posta in gioco è alta: si regata per l’assegnazione del prestigioso Trofeo Marina Yacht Club di Tropea, messo in palio da management del Porto di Tropea. Giunto alla seconda edizione, questo evento ha riscosso un’ampia risonanza nel mondo velico anche a livello nazionale, come testimoniano le presenze di equipaggi provenienti da diverse regioni. La calda accoglienza, l’ospitalità gratuita e i premi favolosi fanno accorrere numerosi iscritti al Trofeo Marina Yacht Club Tropea, con diverse tipologie di imbarcazioni. Ci sarà infatti una categoria Performance, riservata alle barche più prestanti, una Cruiser/Race, riservata a quelle comunque competitive, una categoria Cruiser per le barche con caratteristiche da comoda Crociera e una Great Cruiser, per le barche prettamente crocieristiche, equipaggi esordienti o vecchie signore del mare con tanta voglia di solcare le onde.
«Per correttezza di informazione e trasparenza – fa sapere il Circolo Santa Venere di Vibo Marina – il Comitato organizzatore specifica che inopportunamente un altro circolo ha dato identica denominazione alla prima edizione del proprio campionato. Si precisa pertanto che per la tredicesima volta il Campionato Invernale Vela d’Altura viene organizzato dal Circolo Velico Santa Venere, di concerto con il Centro Velico Lampetia, la Lega Navale di Cetraro e lo Yacht Club di Reggio Calabria. Pertanto Sabato 26 p.v. il 13esimo Campionato Invernale e il secondo Trofeo Marina Yacht Club Tropea verranno presentati ufficialmente al pubblico e alla stampa presso il Marina Yacht Club del Porto di Tropea».