Il tennista azzurro viene battuto dall'americano Tommy Paul, numero 17 del ranking, in due set (6-4, 6-3) ma da da lunedì prossimo entrerà ufficialmente nella Top100
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Finisce agli ottavi il sogno di Luca Nardi nel Masters 1000 di Indian Wells. Il 20enne pesarese, dopo aver battuto il numero 1 del ranking Novak Djokovic, esce sconfitto dalla sfida con il tennista americano Tommy Paul in due set (6-4, 6-3) in un'ora e venti minuti di gioco. Una partita subito iniziata in salita per Nardi costretto ad annullare due palle break già nel primo game, con Paul che conquista tre turni di battuta a set e trionfa senza eccessive difficoltà.
Non solo Sinner | Tennis, l’italiano Nardi a Indian Wells batte il numero 1 Djokovic e accede agli ottavi: «È un miracolo»
La partita
Il lucky loser azzurro tiene il servizio nel primo gioco, con Paul che risponde con il servizio. La sfida resta equilibrata fino al 4-4, con una sola palla break non sfruttata per Nardi. Nel nono il tennista azzurro commette due errori nel suo turno di servizio, concedendo il primo break al numero 17 del ranking Atp, che si porta sul 5-4 e poi chiude con il proprio servizio il primo set (6-4).
Nel secondo set Nardi perde il servizio sull'1-1, con l'americano che vola sul 3-1, nonostante i due break point annullati dal tennista azzurro. Il pesarese ci prova ma non riesce a rientrare nel match, con l’americano che archivia la pratica senza eccessive problematiche. Sul 5-3 arriva il secondo break all’interno del set, per chiudere l’incontro dopo un’ora e venti con il 6-3 definitivo.
Per Luca Nardi, 123 della classifica Atp, si chiude così un'avventura straordinaria sul cemento americano di Indian Wells che lo ha portato a battere il numero uno Novak Djokovic, suo idolo da sempre, e a conquistare l'ingresso nella Top100 a partire dall'inizio della prossima settimana.