L’organo guidato da Giovanni Malagò arriverà in riva allo Stretto il 21 novembre prossimo
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Giunta Nazionale del CONI, per la prima volta nella sua lunga storia, si riunirà, mercoledì 21 novembre alle 14, a Reggio Calabria. L'organo esecutivo dell'Ente, presieduto da Giovanni Malagò, terrà la sua 1082° riunione presso la sala Consiliare di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, alla presenza del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, dell'assessore Regionale allo Sport, Giovanni Nucera, insieme con i medagliati olimpici e mondiali calabresi: Rosalba Forciniti, medaglia di Bronzo nel Judo ai Giochi di Londra 2012, Francesco Panetta, campione mondiale nei 3000 siepi a Roma 1987, Simone Rosalba, medaglia di Bronzo con la squadra di Pallavolo ai Giochi di Sidney 2000 e campione mondiale 1998. La giornata del presidente Malagò e dei membri della Giunta a Reggio Calabria, però, inizierà alle 10.45 con la visita Liceo Sportivo "A. Volta".
Nel plesso scolastico, alla presenza del presidente del CONI Regionale, Maurizio Condipodero, verrà inaugurato un nuovo impianto sportivo, poi sarà la volta della Scuola Secondaria di primo grado Vittorino da Feltre dove i vertici del CONI incontreranno gli alunni.
Alle 12.00 Giovanni Malagò insieme al direttore del Museo Archeologico reggino, Carmelo Malacrino, sarà presente al taglio del nastro della mostra delle Fiaccole Olimpiche presso il Museo in Piazza Orsi cui seguirà una visita ai Bronzi di Riace. Al termine dei lavori Malagò terrà una conferenza stampa (ore 16.00 circa) presso la Sala Perri del Palazzo Corrado Alvaro.