La squadra di mister Facciolo, quinta in classifica a quota sette punti, sarà ospite dei siciliani al momento con una sola vittoria nelle prime quattro giornate
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Vibonese sta prendendo sempre più fiducia in campionato, come dimostrano i due successi consecutivi contro Locri e Pompei. Non è però il momento di rallentare di nuovo e, per questo, la trasferta agrigentina in casa del Castrum Favara non si deve sbagliare. Dopo il pirotecnico successo per 4-3, davanti ai propri tifosi contro il club campano del Pompei, la formazione di mister Facciolo deve volare in Sicilia per far visita alla Castrum Favara.
I precedenti
Rossoblù in netta ripresa, dunque, e che attualmente contano sette punti e quinto posto in classifica, a meno due dalla seconda piazza. Una sola vittoria nelle prima quattro giornate invece, per la compagine agrigentina (quella casalinga contro l'Akragas di due settimane fa) a cui si aggiunge il pareggio inaugurale contro l'Enna. A completare il parziale cammino ci sono le sconfitte rimediate contro Acireale e Licata (quest'ultima domenica scorsa).
Non è il primo confronto tra queste due formazioni dal momento che, prima d'ora, si erano incrociate già tre volte. Il primo risale a ventitré anni fa, stagione 2001-2002, con un successo per i siciliani per 2-1. L'ennesimo confronto si verificò nella stagione seguente, quando furono ancora gli agrigentini a trionfare per 2-0. L'ultima e unica vittoria della Vibonese, in terra agrigentina, risale alla stagione 2003-2004. Il match tra Castrum Favare e Vibonese - valido per la quinta giornata del campionato di Serie D - è in programma domenica 6 ottobre alle ore 15.30.