Nove punti consecutivi. Tre vittorie per risalire la china e rimettersi in quota play off. La recente, rocambolesca, affermazione ottenuta nello scontro diretto in casa del Città di S.Agata ha confermato il brillante momento di forma del Lamezia Terme. Dopo una fase negativa, la squadra gialloblù ha cambiato ritmo e adesso la partecipazione alla post season è veramente ad un passo.

In Sicilia grande carattere da parte del Lamezia, dopo le tre reti del Città di S.Agata. Era uno scontro diretto e i punti in palio valevano doppio e allora ecco la reazione, con uno scatenato Addessi autore di una tripletta, per il 3-4 finale. Vittoria e aggancio in classifica per i lametini, adesso al terzo posto a quota 51 punti a far parte di un terzetto che comprende anche il Trapani. In occasione dell’ultima giornata, il Lamezia Terme, impegnato in casa contro il già retrocesso Cittanova, è pertanto chiamato a completare l’opera. In caso di arrivo a tre a pari punti, si ricorre alla classifica avulsa e in tal caso i gialloblù sarebbero quarti, alle spalle del Trapani, che domenica ospita il Catania.

Il Lamezia potrebbe concludere al terzo posto qualcosa fosse la sola delle tre a vincere, oppure in caso di arrivo a pari punti con il solo Città di S.Agata, a sua volta impegnato in casa dell’Acireale. I gialloblù hanno gli scontri diretti favorevoli con il S.Agata e negativi con il Trapani. Il terzo posto consentirebbe al Lamezia di giocare in casa il primo turno dei play off.