Nel turno infrasettimanale, valido per l'undicesima giornata, i rossoblù portano a casa la nona vittoria in dieci partite giocate. La squadra di Buscè consolida il terzo posto in classifica dietro a Trapani e Siracusa
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
L'undicesima giornata del campionato di Serie D sorride alla Vibonese che batte in trasferta la Sancataldese e conquista 3 punti che consentono ai rossoblù di portarsi a quota 27, dietro a Trapani (30) e Siracusa (28).
Il match del "Valentino Mazzola" di San Cataldo inizia con la formazione calabrese subito avanti con Furina dopo appena 120 secondi. La Vibonese è perfetta e al 11' Ciotti trova il raddoppio. Il tris rossoblù al 44': è ancora una volta Ciotti a gonfiare la rete della porta difesa da Dolenti. La sfida è (quasi) chiusa.
Nella ripresa i padroni di casa provano a rendersi pericolosi ma la difesa vibonese regge l'urto. La Sancataldese, però, trova il gol al minuto 83 con Zerbo. Lo stesso calciatore della squadra verde-amaranto segna la seconda rete al 90'. Il tentativo di rimonta dei siciliani si stoppa però con il triplice fischio del signor Gallo di Castellammare di Stabia. La Vibonese porta cosi a casa i tre punti e la nona vittoria in 10 partite.
Il tabellino:
SANCATALDESE – VIBONESE 2-3
SANCATALDESE Dolenti; Fiumara, Calabrese (75′ Scuderi), Parisi 03 (78′ Liga 03); Azzimati 05 (24′ Durmush 05), Francofonte, Lo Nigro (54′ Carnicelii), Correnti, Siino 04 (65′ Ozawje 04); Zerbo, Mazza 04. A disp.: Maravigna 06, Brumat, Zappulla 05, Mazzamuto. All. Sclafani.
VIBONESE Del Bello 04; Malara 05, Baldan, Onraita (82′ La Gamba), Carbone 04; Esposito, Anzelmo 04 (46′ Staropoli 03), Iuliano (82′ Larosa); Ciotti, Furina (65′ Tandara), Convitto (75′ Lorenzo). A disp.: Borrelli, Divittorio, Castillo, La Torre, La Gamba, Larosa. All. Buscè.
ARBITRO Gallo di Castellammare di Stabia (Guerra-Monaco).
MARCATORI: 2′ Furina, 11′ e 44′ Ciotti, 83′ e 90’ Zerbo
NOTE ammoniti Anzelmo, Siino, Onraita, Ciotti