La Vibonese si congeda dalla regular season del campionato di Serie D con una vittoria per 4-2 sul Licata. I padroni di casa si presentano alla sfida del Razza, valida per la 38esima e ultima giornata del girone I, con la sicurezza di giocarsi i play off avendo già ottenuto la matematica certezza del terzo posto in classifica. I siciliani, invece, erano reduci dal successo vittoria per 3 a 1 contro il Castrovillari.

La sfida del "Razza" si apre con la formazione di casa che passa in vantaggio già dopo 120 secondi con Borgia. La Vibonese è pimpante e trova il raddoppio al 19' con Tandara. Ecco che allora esce fuori il Licata. I siciliani, sotto di due gol, accorciano le distanze al 22' con Pino. I padroni di casa, però, alla mezzora allungano nuovamente grazie alla rete messa a segno da Terranova. Al 35' la Vibonese trova anche il poker, grazie alla personale doppietta di Tandara. La prima frazione non regala più nulla: le squadra vanno al riposo con i rossoblù in vantaggio per 4-1. 

Nel secondo tempo la Vibonese entra in campo forse un po' troppo appagata per i tre gol di vantaggio, ne approfitta il Licata che accorcia le distanze con Murgia (60'). È la definitiva rete del match che fissa il risultato sul 4-2. Fino al triplice fischio, infatti, non accade più nulla. La Vibonese chiude così il campionato al terzo posto e domenica prossima inizierà l'avventura ai play off ospitando al "Razza" la Reggina, per la semifinale degli spareggi. 

Il tabellino 

Vibonese: Polidori; Casalongue, Onraita, Puca, Scavone, Iuliano, Borgia, Mal, Terranova (65' Furina), Tandara, Gaeta. A disp.: Ciotti, Baldan, Malara, Esposito, Castillo, Favetta. All. Buscè.
Licata (3-5-2): Perkons; Pino (53' Francia), Calaiò, Orlando; Giannone (70' Scopelliti), Currò (53' Pedalino), Murgia (65' Di Fatta), Rotulo, Lanza; Haberkon, Minacori (46' Saito). A disp.: Valenti, Giuliana, D’Amico, Pedalino. All. Romano.
Arbitro: Recchia di Brindisi (Trionfante-De Giulio).
Marcatori: 2' Borgia, 19' e 35' Tandara, 22' Pino, 30' Terranova, 60' Murgia