I rossoblù di mister Buscè conquistano in casa dei gialloblù gli ultimi 3 punti del loro 2023. A segno Terranova, Ciotti ed Esposito
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il turno infrasettimanale, valido per la 19esima giornata del campionato di Serie D, sorride alla Vibonese. La squadra di Antonio Buscè torna infatti dalla Sicilia con i 3 punti, battendo per 3-1 il Licata guidato da Romano.
Il match dello stadio "Saraceno" vede la formazione calabrese iniziare bene e portarsi in vantaggio al 25', grazie al gol messo a segno da Terranova. La reazione dei padroni di casa arrembante e al 45' i gialloblù si procurano un calcio di rigore con Minacori, lo stesso calciatore siciliano realizza la rete del pareggio. Si va al riposo con il risultato di 1-1. La ripresa prende il via con il nuovo vantaggio della Vibonese: questa volta, all'11', é Ciotti a battere il portiere di casa Valenti. I rossoblù giocano bene e trovano anche il tris: a timbrare per il cartellino ci pensa Esposito al 27'. È il gol che chiude definitivamente i conti e regala alla Vibonese gli ultimi 3 punti del 2023. Si torna in campo il prossimo 7 gennaio con la 20esima giornata.
Dilettanti Calabria | Serie D, in coda vincono San Luca e Castrovillari. La Vibonese espugna Licata: i risultati della 19esima giornata
Il tabellino
LICATA (3-5-2): Valenti (77' Perkons); Garau, Cappello, Orlando (72' Vari); Giannone, Cipriano (77' Francia), Murgia, Rotulo, Lanza; Haberkon, Minacori. In panchina: Pino, Currò, Saito, Graci, Giuliana. All. Romano.
VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Scavone, Onraita, Baldan, Malara; Anzelmo (77' Casalongue), Esposito, Gaeta (62' Mal); Ciotti, Tandara (89' La Torre), Terranova (77' Iuliano). In panchina: Polidori, Puca, Castillo, Staropoli, La Rosa. All. Buscè.
ARBITRO: Bianchi di Prato (Alfieri-Iuliano).
MARCATORI: 25 Terranova, 45' Minacori, 56' Ciotti, 72' Esposito
NOTE: ammoniti Onraita, Giannone