La quinta giornata del Girone I di Serie D prevede dei match alla portata per le nostre calabresi. La Reggina gioca la seconda partita consecutiva in casa dopo la vittoria contro il Ragusa. Al Granillo arriverà l’Acireale di Massimo Epifani, che ha iniziato con il freno a mano tirato: due sconfitte, un pareggio e una sola vittoria contro il Castrumfavara per i granata. Quest’ultimo sarà avversario della Vibonese di mister Facciolo, che vuole dare continuità alle ultime due vittorie contro Locri e Pompei.

Dopo aver vinto le prime due partite, si è invece fermato il Locri di mister Scorrano – che viene da due sconfitte, l’ultima scottante nei minuti di recupero contro il Paternò. Gli amaranto ospiteranno una delle grandi deluse di questo inizio di stagione: la Nissa di Nicola Terranova. Pregusta il colpaccio esterno il Sambiase, che se la vedrà contro l’abbordabile Sancataldese.

Impegno ostico, invece, per la capolista Scafatese: i canarini affronteranno la grande sorpresa del mese di settembre, il neopromosso Paternò – quarto in classifica con otto punti. Trasferta complicata per l’altra diretta concorrente di Reggina e Scafatese, il Siracusa: gli azzurri sono attesi al Bellucci di Pompei.

Gli altri match in programma sono Città di Sant’Agata-Enna, Igea Virtus-Akragas e Ragusa-Licata – importanti per i primi bilanci nei bassifondi della classifica.

Il programma della quinta giornata

Castrum Favara-Vibonese
Città di S.Agata-Enna
Pompei-Siracusa
Locri-Nissa
Nuova Igea Virtus-Akragas
Ragusa-Licata
Reggina-Acireale
Sancataldese-Sambiase
Scafatese-Paternò

La classifica

Scafatese 12
Reggina 9
Siracusa 9
Paternò 8
Vibonese 7
Sambiase 7
Pompei 6
Locri 6
Igea Virtus 6
Enna 5
Castrumfavara 5
Acireale 4
Sancataldese 3
Nissa 3
Akragas 3
Ragusa 2
Licata 2
Sant'Agata 1