Il Sambiase si conferma squadra dei miracoli e conquista un’incredibile vittoria per 2-1 sul campo del Siracusa, capolista del girone I di Serie D. Un risultato che accorcia ulteriormente la classifica, portando i giallorossi a un solo punto di distanza dai siciliani, riaprendo la corsa per il primato.

Al “Nicola De Simone”, gremito per l’attesissimo scontro al vertice della diciottesima giornata, i padroni di casa sembravano avere il controllo del match. Dopo un avvio equilibrato e una lunga fase di studio, Racine Ba a rompe gli indugi al 24’. Il centrocampista senegalese segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Una rete che regala fiducia agli uomini di mister Turati, abili nel mantenere il vantaggio fino all’intervallo.

Nella ripresa, però, il Sambiase di Claudio Morelli sale in cattedra, dimostrando carattere e determinazione. Nonostante un avvio attento della difesa del Siracusa, al 66’ i giallorossi trovano il pareggio grazie a un colpo di testa di Umbaca, abile a sfruttare una sponda di Strumbo su calcio d’angolo battuto da Zerbo.

Nemmeno due minuti dopo, al 68’, arriva il ribaltone. Ancora da un calcio d’angolo, questa volta Ferraro stacca più in alto di tutti, infilando il pallone alle spalle di un incolpevole Lumia e mandando in estasi i tifosi sambiasini.

Il Siracusa tenta una reazione disperata negli ultimi venti minuti, ma il Sambiase dimostra grande solidità difensiva, concedendo poche occasioni. Anzi, al 93’ i giallorossi vanno addirittura vicinissimi al terzo gol con una traversa colpita su calcio di punizione.

Al triplice fischio, l’impresa giallorossa è compiuta: il Sambiase esce vittorioso da un campo difficilissimo e si conferma la principale antagonista della capolista.