E sono tre. Nove punti consecutivi e classifica che diventa più solare. Il Cittanova prosegue la sua corsa e, dopo aver rimediato due amare sconfitte nelle prime due gare di campionato, conquista la terza vittoria consecutiva. Saltata per via del covid la partita con il Trapani, la formazione allenata da Francesco Di Gaetano ha saputo sfruttare il calendario, ottenendo nove punti in tre partite e senza subire reti.

Come sottolineato dallo stesso allenatore siciliano, la squadra, formata in buona parte da giovani, continua a migliorare. «Proseguiamo nel nostro cammino – così Di Gaetano – e prosegue la crescita dei ragazzi. Abbiamo la fortuna di avere in rosa dei giovani che sono di qualità e che danno le attese risposte ogni volta che vengono chiamati in causa. E questo è sicuramente un aspetto importante per un tecnico e per il suo staff».

Anche a Rende il tecnico ha trovato delle risorse nei giovani e dalla panchina. La partita del Lorenzon, infatti, è stata risolta dal centrocampista esterno Matteo Maggio, classe 2002, prelevato dalla Primavera della Pro Vercelli, subentrato nel secondo tempo. La prima volta non si scorda mai. «Un’emozione incredibile – spiega Matteo – perché è stata appunto la prima rete con il Cittanova e nel calcio dei grandi. Ringrazio tutta la squadra: stiamo vivendo un bel momento, stiamo lavorando con grande intensità. Stiamo dando il massimo. Possiamo fare tutti una grande stagione».

E domani si torna in casa per affrontare il Troina (in campo alle 15): il poker è già nel mirino, ma servirà un’altra gara di grande attenzione e concretezza. I siciliani, domenica, hanno battuto la corazzata Cavese e arriveranno al “Morreale – Proto” vogliosi di replicare. Si prevede un confronto aperto ad ogni risultato.