La stagione di Serie D entra nel vivo: mancano sei giornate al termine della regular season e le squadre hanno sempre meno margine d’errore. Reggina e Vibonese si preparano a un derby cruciale nella 29ª giornata, con obiettivi ben definiti. Gli amaranto inseguono la capolista Siracusa, di scena a Licata e avanti quattro punti. L’obiettivo è chiaro: non perdere terreno fino alla 31esima giornata, quando gli aretusei osserveranno il turno di riposo e la Reggina potrà accorciare il distacco a -1.

Discorso diverso ma al tempo stesso uguale per la Vibonese: la truppa di Facciolo sembrava ormai certa dei play-off ma i quattro punti conquistati nelle ultime cinque partite hanno fatto riavvicinare pericolosamente la Nissa, dietro ora sole quattro lunghezze.

Tre punti in più dei rossoblù per il Sambiase, pronto per la pericolosa trasferta contro il Sant’Agata ultimo in classifica. Un crash test che serve anche per valutare gli effetti dell’ultima cocente sconfitta nel derby con la Reggina.

Impegno a Scafati, infine, per il Locri: dopo aver osservato un turno di riposo per via del rinvio del match contro l’Igea Virtus – in programma il 2 aprile – il Cavallo alato non può più lasciare punti per strada. Pena, la retrocessione.

La 29esima giornata

Acireale-Paternò
Sant’Agata-Sambiase
Igea Virtus-Pompei
Ragusa-Nissa
Scafatese-Locri
Castrum Favara-Sancataldese
Licata-Siracusa
Reggina-Vibonese
Enna: riposo

La classifica

Siracusa 63
Reggina 59
Scafatese 50
Sambiase 49
Vibonese 46

Nissa 42
Paternò 38
Igea Virtus 33*
Pompei 31
Ragusa 28
Castrum Favara 27
Sancataldese 27
Acireale 27
Enna 25
Licata 22
Sant’Agata 19
Locri 19*