Sarà un turno di campionato intensissimo, quello che inizierà nel pomeriggio di sabato in Serie B. Si parte alle 14 con uno dei big match di giornata: il Lecce va a Frosinone, in una delle tre sfide che metteranno a confronto ben sei delle prime otto in classifica. Alle 16:15 tocca al Crotone: squali in trasferta al Curi di Perugia, la missione è portar via pesanti punti salvezza dall’Umbria.

Domenica alle 14 tocca a Reggina e Cosenza. Amaranto impegnati in una sfida ad alta quota contro la Cremonese al Granillo, lupi al Tardini contro il Parma di Buffon, ancora ferito dal poker subito a Lecce prima della sosta. Alle 18 altra sfida interessante, il derby lombardo Monza-Como. Chiude il terzo dei big match sopracitati, alle 20:30 di domenica il Benevento sarà ospite del Pisa. Di seguito il programma completo, con calendario, classifica aggiornata e marcatori.

Serie B, il programma della 13esima giornata

Sabato ore 14:00
Frosinone-Lecce
Pordenone-Ascoli
Spal-Alessandria
Ternana-Cittadella 
Sabato ore 16:15
Perugia-Crotone
Sabato ore 18:30
Vicenza-Brescia
Domenica ore 14:00
Parma-Cosenza 
Reggina-Cremonese
Domenica ore 16:15
Monza-Como
Domenica ore 20:30
Pisa-Benevento

Serie B, classifica

Brescia 24, Lecce 23, Pisa e Reggina 22, Frosinone 21, Benevento, Como, Cremonese e Cittadella 19, Ascoli e Monza 18, Perugia 17, Parma e Ternana 16, SPAL e Cosenza 14, Crotone e Alessandria 8, Vicenza 4, Pordenone 3.

Serie B, classifica marcatori

8 reti:  Coda (Lecce)
7 reti: Dionisi (Ascoli)
6 reti: Lucca (Pisa), Mulattieri (Crotone), Galabinov (Reggina), Donnarumma (Ternana)
5 reti: Gori (Cosenza), Colombo (SPAL), Corazza (Alessandria), Okwonkwo (Cittadella), Falletti (Ternana), Lapadula (Lecce), Strefezza (Lecce)