Nella quinta giornata del campionato di Serie A2 di Futsal arrivano due soddisfazioni dalle calabresi: vincono infatti il Futsal Polistena ed il Bovalino.

Polistena sempre primo 


Per i bianconeri del Polistena arriva la quarta vittoria stagionale e la conferma del primo posto a quota 13 punti in classifica. Sul campo del Città di Melilli, la squadra di Molluso vince in rimonta 2 a 1 grazie alle reti Creaco e Dentini, Vinicius aveva inizialmente portato in vantaggio i padroni di casa. Un successo importate per il Polistena, arrivato contro una delle favorite alla vittoria finale.

Primi tre punti per Bovalino


Primo successo stagionale per il Bovalino, che batte 7-5 la Sicurlube Regalbuto, dopo una gara spettacolare. Al “Pala La Cava”, per gli uomini di Venanzi a segno Villoria (poker), Casagrante, Crivi e Matheus.

La dedica 


Una vittoria con dedica per la società reggina: «Questa vittoria la dedichiamo ai nostri conterranei che stanno lottando contro questo maledetto Coronavirus, e a chi sta soffrendo per tutte le conseguenze che esso porta con se. Ci rialzeremo presto tutti insieme». 
Non si è disputato il derby calabrese tra Cataforio e Pirossigeno Città di Cosenza: il covid ha fermato i reggini.


Gli altri risultati della quinta giornata

Bernalda – Taranto: 6-1
Piazza Armerina – Napoli (rinviata)
Orsa Viggiano – Messina (rinviata)

La classifica

Polistena 15
Regalbuto 9*
Città di Melilli 9*
Piazza Armerina 6*
Bernalda 6
Cosenza 6***
Napoli 6***
Taranto 6
Orsa Viggiano 4**
Bovalino 3
Cataforio 0**
Messina 0*

*una partita in meno, **due partite in meno, ***tre partite in meno