I reggini vincono il recupero della settima giornata del campionato e consolidano il secondo posto
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il Futsal Polistena vince il recupero della settima giornata del campionato di Serie A2 di Futsal e blinda la seconda posizione in classifica, con quattro punti di vantaggio sulla Sicurlube Regalbuto e cinque di meno rispetto alla capolista Napoli ma con una gara ancora da recuperare. I reggini, dunque, si candidano ad essere l’outsider numero uno dei partenopei.
La partita
Oggi pomeriggio, contro la New Taranto arriva un 6-2 convincente per la squadra di coach Molluso. I bianconeri non sbagliano un colpo e, trascinati dal dinamico duo Maluko-Arcidiacone mostrano i muscoli ai pugliesi che incappano in una giornata dove nervosa, il Taranto, infatti, incasserà ben tre espulsioni.
Poker già nel primo tempo
Il Polistena chiude il match già nel primo parziale, chiuso in vantaggio sul 4-0. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti segnano il loro primo gol dopo 26 secondi ma poi vengono travolti, prima con il 5-1 segnato da Dentini poi con la sesta rete siglata a pochi secondi dal 17’ da Maluko. Serve solo alle statistiche il secondo gol del Taranto, firmato da Salvo al 19’.
Il tabellino
FUTSAL POLISTENA-TARANTO 6-2 (4-0 p.t.)
FUTSAL POLISTENA: Martino, Arcidiacone, Creaco, Fortuna, Juninho, Dentini, Attinà, Minnella, Maluko, Prestileo, Vinicius, Malara. All. Molluso
TARANTO: Bianco, Chirivì, Dao, Lacatena, Di Pietro, Loconte, Solidoro, Salvo, De Risi, Bottiglione, Pozzovivo, Ventimiglia. All. Bommino
MARCATORI: 0'10'' p.t. Arcidiacone (P), 3'39'' Maluko (P), 6' Minnella (P), 18'52'' Arcidiacone (P), 0'26'' s.t. Dao (T), 2'02'' Dentini (P), 16'50'' Maluko (P), 19'05'' t.l. Salvo (T)
AMMONITI: Bottiglione (T), Lacatena (T), Pozzovivo (T), Martino (P), Prestileo (P)
ESPULSI: al 12'45'' del s.t. Bottiglione (T) per somma di ammonizioni, al 16'05'' del s.t. Lacatena (T) per somma di ammonizioni, al 19'42'' del s.t. De Risi (T)
NOTE: al 18'30'' del s.t. De Risi (T) fallisce un tiro libero
ARBITRI: Marco Lupo (Palermo), Mario Certa (Marsala) CRONO: Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria)