VIDEO | Un campanello d'allarme che preoccupa quasi più delle sconfitte, ben cinque. Tra le attenuanti l'aver incontrato le prime quattro in classifica
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un solo pareggio, in casa contro la Juventus e ben 5 sconfitte nelle prime 6 giornate di campionato: per il Crotone l'avvio del campionato di Serie A è sicuramente da dimenticare. Di certo il calendario non ha aiutato i pitagorici, che hanno infatti incontrato nel loro cammino le prime quattro dell'attuale classifica.
Un Crotone, che comunque in alcune occasioni è stato protagonista anche di belle prestazioni, nonostante il risultato finale. Il dato che però fa suonare l'allerta rossa è la fragilità difensiva di una squadra che al momento ha la peggiore difesa della Serie A. Insieme al Benevento, hanno al passivo ben 17 gol, una media di quasi 3 reti subite a partita. Un po’ troppo per una squadra che ha iniziato la nuova stagione con l’obiettivo di centrare la salvezza.
Nel suo 3-5-2 Stroppa ha sempre dato spazio del reparto difensivo all’argentino Lisandro Magallan, giocatore di cui si parla bene e di proprietà dell’Ajax: nella passata stagione il difensore a giocato con la maglia dell'Alaves, in Spagna. Insieme a lui, è stato utilizzato tranne che nella trasferta contro il Calgliari, l’ex scuola Juventus, Luca Marrone, calciatore tra i migliori con la maglia del Crotone, nello scorso campionato di Serie B. A completare il pacchetto difensivo c’è l’ex Napoli, Sebastiano Luperto, titolare nelle ultime tre partite al posto di Golemic.
Una difesa ballerina che finora è sempre stata affondata, soprattutto in trasferta. Il Crotone, nelle 3 partite giocate lontano dallo “Scida”, contro Genoa, Sassuolo e Cagliari, ha sempre incassato un poker di gol.
C'è dunque la necessità di invertire il trend e la trasferta di domenica, in casa del Torino, sarà quasi decisiva per il futuro degli squali e forse anche di Stroppa, già messo in discussione anche nelle scorse settimane. I granata, ultimi insieme agli squali, non se la passano comunque meglio in fatto di gol subiti: 15 in 5 partite.
Insomma Torino – Crotone sarà anche una sfida nella sfida, tra due difese che fanno acqua: per la gioia (si spera) dei rispettivi attacchi.