VIDEO | L’allenatore giallorosso sul match: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte che sa dove vuole arrivare»
Tutti gli articoli di Sport
Al termine del derby Sambiase – Vigor Lamezia, è intervenuto ai microfoni di LaCNews24.it, l’allenatore giallorosso Claudio Morelli. Ecco le sue parole: «Desideravo questo risultato, è una vittoria che ci dà ancora più entusiasmo e consapevolezza in questo percorso. Non era facile affrontare una Vigor Lamezia ferita, dopo una settimana travagliata, eravamo consapevoli che ci saremmo trovati di fronte ad una squadra molto determinata. Penso che il Sambiase abbia dimostrato di essere una squadra forte, che sa dove vuole arrivare».
Dilettanti | Eccellenza, trionfo giallorosso: Sambiase-Vigor Lamezia finisce 2-0
Un trionfo, frutto di una programmazione attenta: «Questa vittoria rappresenta, soprattutto, la programmazione che ha fatto la società questa estate, non è stato lasciato nulla di intentato. Era stato detto di voler ripartire con i giusti equilibri e così è stato».
Una partita non determinante per la vittoria del campionato ma che permette al Sambiase di allungare a sette punti dalla Vigor Lamezia «allungare le distanze dalla Vigor Lamezia è importante, anche se siamo nel primo terzo della stagione, abbiamo forse allontanato una delle pretendenti alla vittoria. Sappiamo che non è stata una partita determinante, infatti, nonostante la vittoria, la strada è ancora lunga. È sicuramente un risultato importante che dà autostima e fiducia a tutto l’ambiente».
Eccellenza | Derby Sambiase-Vigor Lamezia, due squadre lo stesso entusiasmo. Il video delle tifoserie
Infine, plauso ai tifosi giallorossi: «Voglio ringraziare gli ultras che ci hanno incitato dal primo all’ultimo secondo. I tifosi sono parte integrante del percorso che abbiamo intrapreso questa estate. Essere incitati tutta la settimana e poi riuscire a dare questa soddisfazione, credo che sia il miglior premio per noi addetti ai lavori che lavoriamo con entusiasmo e professionalità per cui siamo contenti di aver dato una gioia così immensa a questa tifoseria».