Novak Djokovic vince al quinto set contro Francisco Cerundolo e vola ai quarti. Il campione serbo dopo una battaglia di quattro ore e 40 minuti ha la meglio dell'argentino (6-1, 5-7, 3-6, 7-5, 6-3), in una partita segnata da un problema al ginocchio destro. Il numero uno del mondo salva così la sua posizione nel ranking Atp

Leggi anche

La partita

Il numero uno del ranking dopo aver vinto facilmente il primo set (6-1), ha cominciato a zoppicare chiedendo l'intervento del fisioterapista. Nel secondo set Djokovic ha salvato dodici palle break, prima di cedere il servizio e il set (5-7). Cerundolo sbaglia poco e Djokovic sempre più in difficoltà, con l'argentino che chiude sul 6-3. Alla fine del parziale "Djoker" ha chiesto di nuovo l'intervento del fisioterapista.

Leggi anche

Nel quarto set, nonostante il problema fisico e un break subito, Djokovic prima rientra nel match sul 4-4, e poi torna avanti con un game a 0 (5-4). Sul 5-5 l'argentino conquista l'ennesima palla break della partita ma sbaglia il passante, portandosi avanti sul 6-5 con una meravigliosa palla corta. Dopo due palle break non concretizzate, Djokovic approfitta di un errore di Cerundolo e chiude il set (7-5), portando la sfida al quinto set.

Nel quinto set Djokovic va avanti sul 2-0, subisce il contro break di Cerundolo e nel quarto game cade rovinosamente a terra sul 15-15, ma riprende a giocare con l'argentino che tiene il servizio (2-2). Una partita spettacolare con il 37enne serbo che sembra rinato e regala colpi di gran classe. Nell'ottavo game l'argentino va avanti 40-15, prima che Djoker recuperi e guadagni il break che può valere il match (5-3). "Pratica Cerundolo" che Djoker chiude sul 6-3... e potrà continuare a difendere (ancora) la prima posizione nel ranking da Jannik Sinner.