Il tecnico della formazione rossoblù è intervenuto dopo il match perso dai suoi al Granillo «Primi dieci minuti molto contratti e questo ha inciso molto sull'inerzia»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Coincide con una sconfitta la prima gara ufficiale della stagione per la Vibonese che allo stadio Granillo, contro la Reggina, cede per 2-0 nel match valido per la Coppa Italia di Serie D. Rossoblù ancora in rodaggio e, probabilmente, con i carichi di lavoro della preparazione da smaltire. Sicuramente qualche difficoltà c'è stata ma per i ragazzi di mister Facciolo è ancora una fase di assemblamento. In ogni caso il tecnico ha cercato di soffermarsi su alcuni lati positivi, sottolineando la buona identità della squadra vista in campo e contro un avversario peraltro forte. In ogni caso qualcosina da limare c'è, e ne è consapevole lo stesso tecnico rossoblù.
Dilettanti | Coppa Italia Serie D, la Reggina fa suo il derby calabrese: Vibonese battuta 2-0
Inizio molto contratto
Nella conferenza stampa post-partita è lo stesso Facciolo a dare la sua analisi: «Nei primi dieci minuti siamo stati molto contratti e questo forse è stato uno dei fattori determinanti per l'inerzia del match. In seguito abbiamo cercato di incanalare la partita su una strada, provando a impostare il nostro calcio e cercando di mettere in difficoltà la Reggina». E ancora: «Penso ci sia mancata un po' di finalizzazione negli ultimi 15-20 metri e, oltre a questo, anche un po' di cattiveria. Poi è chiaro che non è facile far gol tirando da lontano». Continua a leggere su Il Vibonese.