Al rientro dopo un infortunio già due reti in altrettante gare per il talento blucerchiato, leader della Top Ten di Zona D nella quindicesima giornata
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Al rientro dopo una frattura alla tibia, ha subito rivisto le stelle. Con una prodezza ha mandato in estasi la tifoseria blucerchiata e poi si è ripetuto nella gara successiva. Due presenze e due reti per Simone Perri, classe 2005, attaccante, uno dei tanti talenti dell’Amantea, sul quale il club continua a crederci ed a puntarci fortemente.
La Top Ten di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese, si basa sul rendimento e due gare non sono molte per avere un quadro completo, ma non potevamo fare a meno di attribuire il primo posto nella quindicesima giornata a questo valido calciatore, giovane e di prospettiva, che può rivelarsi la versa sorpresa nel girone di ritorno. Vedremo come andrà a finire, perché sarà come sempre il campo a parlare, ma intanto eccolo al vertice della Top Ten, davanti a Piccioni del Praia Tortora, fra l’altro il portiere meno battuto del campionato e anche in grado di neutralizzare un calcio di rigore a Passafaro, che era il leader della graduatoria generale. Al riguardo venerdì sera nel corso della trasmissione Zona D in programma alle 22:30 su Lac Tv canale 11 del DDT (411 tivùsat e 820 di Sky) conosceremo il nuovo leader. Per quanto riguarda la giornata numero 15 il podio è completato da Simon del San Fili, autore di un gol pesante e di un’altra prestazione di sostanza.
Quindi ecco Athos Ferracci, ritornato bomber implacabile e autentico mattatore. Per lui è un 2022 da incorniciare. Con una tripletta ha steso la DB Rossoblù e si è isolato in vetta alla classifica dei marcatori. A seguire troviamo due centravanti che vedono bene la porta, come Bongiorno e Renato Prete, ma anche un esterno tuttofare come Rocco del Cutro. Nuovamente a punti il difensore Bertini. Un plauso, infine, per Cappelletti e Bruno.