Nelle ultime tre, peraltro, la squadra di Carolillo ha sempre subito almeno 92 punti, concedendone complessivamente 283 negli ultimi 120 minuti di campionato
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Pallacanestro Viola Reggio Calabria mette nel mirino la trasferta di Monopoli. I neroarancio saranno di scena sul parquet di una squadra, quella pugliese, in grande difficoltà.
L'Action Now, infatti, è reduce da sei sconfitte consecutive, contro Cassino, Bisceglie, Molfetta, Torrenova, Ragusa e Sant'Antimo. Nelle ultime tre, peraltro, la squadra di Carolillo ha sempre subito almeno 92 punti, concedendone complessivamente 283 negli ultimi 120 minuti di campionato.
Caratteristiche
Occhio, però, perchè pur concedendo tanto a livello difensivo, Monopoli è squadra temibile quando attacca e, di certo, vogliosa di non mollare la feroce lotta per evitare i playout. Di base, si tratterà di una sfida molto complessa per coach Bolignano e i suoi ragazzi, anche in virtù delle caratteristiche completamente diverse delle due squadre: più sbarazzina quella biancoblù, con la Viola che invece basa le sue vittorie sulla capacità di tenere gli avversari sotto quota 70, come accaduto contro Ragusa.
Per I playoff, quella contro l'Action Now è una gara fondamentale per Reggio Calabria: solo una vittoria potrebbe dar continuità al sogno post-season per i neroarancio.